Ifolor AG
Ifolor AG
Contact:
C. Karsten Peters
Phone: 071 686 54 54
E-Mail: pr@ifolor.ch
KEYWORDS:
  • retina
  • Designer per album fotografici
  • servizio fotografico online
  • ifolor
  • Apple
  • Mac
  • hobby
  • tempo libero

[ Download Photos ]

SCIENCE
Tue, 18.12.2012
Print
pts20121218020 Products/Innovations, Computer/Telecommunications
Pressbox Pressbox
ifolor Designer per Mac ora è compatibile anche con i display Retina
La creazione degli album fotografici non è mai stata tanto grande
ifolor Designer per Mac
ifolor Designer per Mac
[ photos ]

Kreuzlingen (pts020/18.12.2012/14:00) - Più dettagli, più comfort e più sicurezza: il servizio fotografico online di ifolor presenta una nuova versione del Designer per album fotografici per Mac (http://www.ifolor.ch/it/ifolor_designer_mac ). Grazie a numerose innovazioni tecniche, agli utili accorgimenti riservati all'elaborazione intuitiva dell'immagine e al rispetto degli standard di sicurezza di Apple sempre all'avanguardia, con il suo software per album fotografici, ifolor offre una soluzione sicura per la creazione di album fotografici su Mac - e per dar vita a delle idee creative in tutta semplicità. Il software per album fotografici di ifolor spicca per l'ottimizzazione Retina con la quale le immagini, i testi e l'intera interfaccia utente vengono rappresentati nel dettaglio e in un'altissima risoluzione. A proposito: la rivista specializzata Mac Life (edizione 01/2013) ha incoronato ifolor vincitrice nel rapporto qualità-prezzo grazie alla perfetta risoluzione delle sue immagini e dei suoi testi.

Retina-ready

ifolor Designer per Mac è stato perfezionato per essere compatibile con le avanzate opzioni di rappresentazione dei nuovi modelli a 13 e a 15 pollici di MacBook Pro con display Retina. Grazie a questa ottimizzazione sarà possibile mettere in luce ogni minimo dettaglio delle proprie immagini - in modo realistico e incredibilmente nitido.

Spazio a una maggiore creatività

Il nuovo ifolor Designer per Mac non si concentra esclusivamente sulla massima risoluzione delle immagini, ma permette anche di esprimere una grande creatività: ora è infatti possibile filtrare le scene di filmati con il fermo immagini e inserire gli scatti in un album fotografico (a partire dalla versione Mac OS X 10.7 [Lion]). La nuova versione è inoltre compatibile anche con l'accesso alle biblioteche Adobe Photoshop Lightroom 4. Non mancano poi nuovi effetti rétro con i quali è possibile inserire dei fantastici effetti sulle proprie immagini. L'elaborazione diretta dell'immagine e l'inserimento diretto del testo, invece, permettono di lavorare direttamente sulla pagina dell'album fotografico e inserire gli elementi testuali o le cornici in modo molto semplice. Un'altra funzionalità davvero pratica: tramite il riconoscimento del colore vengono proposte automaticamente le cornici che meglio si adattano all'immagine. (http://www.ifolor.ch/upload/pm_MacDesigner_IT_47041.jpg )

Controlli e sicurezza al massimo livello

ifolor ha pensato anche alla sicurezza dei dati personali. La nuova versione è disponibile anche nel Mac App Store (http://itunes.apple.com/ch/app/ifolor-designer/id446366603?mt=12 ) ed è stata concepita con il metodo sandbox. L'utente, grazie ai parametri imposti da OS X Mountain Lion, ha così una visione sulle informazioni e sui dati ai quali il software può accedere. Niente è più sicuro che creare un album fotografico sul proprio Mac.

Struttura migliorata e semplificata

Per esprimersi, la creatività ha bisogno di spazio. Per questo motivo il nuovo ifolor Designer per Mac offre uno spazio maggiore e una semplicità d'uso ottimale: selezionando l'apposita modalità, la creazione degli album fotografici può avvenire sull'intero schermo, mentre un assistente accompagna l'utente nelle tappe principali del progetto - dalle prime idee al prodotto finale. Grazie a un'anteprima animata è possibile visualizzare il prodotto finale in modo realistico.

L'installazione di ifolor Designer per Mac è tutt'altro che complicata: per accedere alla pagina di download basta cliccare sul seguente link: http://www.ifolor.ch/it/ifolor_designer_mac . Per chi ha già installato una versione precedente di ifolor Designer è sufficiente scaricare l'aggiornamento. Naturalmente, i progetti salvati nelle versioni precedenti non verranno cancellati.

Foto gratuite su: http://www.ifolor.ch/it/stampa

Su ifolor:
ifolor, il servizio di sviluppo fotografico e di stampa basato su Internet, è specializzata nella fornitura di prodotti ai consumatori finali e gestisce una sede di produzione completamente equipaggiata e dotata di una tecnologia ultramoderna in Svizzera e un'altra in Finlandia. L'offerta comprende tutta una serie di prodotti attraenti di alta qualità in ambito fotografico, come album fotografici, calendari fotografici, cartoline di auguri, foto su tela e poster fotografici nonché numerosi regali fotografici. Ifolor propone i suoi servizi in vari paesi europei ed è il leader del mercato in Svizzera e in Finlandia. Ifolor è un'impresa a conduzione familiare fondata in Svizzera nel 1961. Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito: http://www.ifolor.ch/it

Relazioni con la stampa:
Ifolor AG
C. Karsten Peters
Sonnenwiesenstrasse 2
8280 Kreuzlingen
Tel.: 071 686 54 54
E-mail: pr@ifolor.ch

(end)
Submitter: Ifolor AG
Contact: C. Karsten Peters
Phone: 071 686 54 54
E-Mail: pr@ifolor.ch
Website: it.ifolor.ch
Ifolor AG