Ifolor AG
Ifolor AG
Contact:
C. Karsten Peters
Phone: 071 686 54 54
E-Mail: pr@ifolor.ch
KEYWORDS:
  • creare album fotografici dall'iPad
  • iPad Life
  • app di ifolor Photo Service
  • album fotografici
  • ifolor Photo Service App
  • ifolor AG

[ Download Photos ]

SCIENCE
Fri, 07.12.2012
Print
pts20121207018 Products/Innovations, Culture/Lifestyle
Pressbox Pressbox
Creazione di album fotografici direttamente dall'iPad
La rivista specializzata iPad Life consiglia l'app di ifolor Photo Service
L'app di ifolor Photo Service
L'app di ifolor Photo Service
[ photos ]

Kreuzlingen (pts018/07.12.2012/13:00) - Gli album fotografici fai da te sono da sempre all'ultima moda - anche come idee regalo creative per Natale. Nel suo ultimo test (edizione 5/2012), la rivista specializzata iPad Life ha messo a confronto cinque fornitori di album fotografici che permettevano, tramite una specifica app, di creare degli album fotografici direttamente dall'iPad. Tra i criteri del giudizio complessivo rientravano la semplicità d'uso dell'app, le sue opzioni per l'elaborazione, il servizio, il tempo di consegna e da ultimo la qualità del prodotto e delle immagini. L'app di ifolor Photo Service (http://itunes.apple.com/ch/app/ifolor-photo-service/id480599198?l=it&ls=1&mt=8 ) e l'album fotografico Deluxe, A4 orizzontale, creato con quest'ultima sono stati consigliati dagli esperti di iPad.

Dato il suo touch screen estremamente sensibile, l'iPad è perfetto per creare prodotti fotografici personalizzati. L'uso intuitivo rende l'inserimento di foto e testi così come lo spostamento, la riduzione e il taglio di immagini un vero gioco da ragazzi. Nel suo ultimo numero (5/2012), la rivista per consumatori iPad Life ha esaminato cinque servizi fotografici online che offrivano un'app molto semplice all'uso con la quale creare degli album fotografici direttamente dall'iPad.

Il software di elaborazione

Gli esperti di iPad si sono concentrati primariamente sull'app e sulla sua semplicità d'uso. In seguito sono stati valutati gli elementi di design e le varie funzioni di elaborazione. La nuovissima versione dell'app di ifolor Photo Service - che permette di creare album fotografici nei formati A6, A5 e A4 - ha saputo dare prova di sé su tutta la linea.

Nel caso di ifolor, gli esperti di iPad Life hanno optato per l'album fotografico Deluxe, A4 orizzontale (http://www.ifolor.ch/it/album_fotografici/album_fotografico_deluxe ). "L'app di ifolor è stata subito molto apprezzata per essere estremamente versatile e per rappresentare una comoda via di mezzo tra un layout di pagina fisso e uno personalizzabile": dopo aver preselezionato le immagini, il software dispone automaticamente quest'ultime sulle varie pagine. Da qui è in seguito possibile spostarle e rielaborarle. Nessun'altra app ha ottenuto un punteggio migliore di ifolor.

Grazie a questo prodotto, l'utente ha a disposizione numerosi sfondi, cornici e clipart per personalizzare il suo album fotografico; la scelta varia infatti da uno stile raffinato ed elegante a uno stile divertente e giocoso. Inoltre, per modificare la disposizione delle foto e dei testi, è possibile inserire un nuovo modello di pagina oppure spostare semplicemente le immagini con le dita. Utilissima anche la funzione "undo", che permette di annullare l'ultima azione intrapresa, ma non è tutto: "Per lavorare in modo ancora più preciso, l'app di ifolor mostra delle linee guida magnetiche che agevolano la visualizzazione dei pixel e rendono la creazione molto più semplice", sentenziano gli esperti di iPad Life. Un altro aspetto positivo, infine, è la possibilità di inserire nell'album fotografico delle pagine e delle immagini supplementari anche in un secondo momento.

Il risultato finale

Anche per quanto riguarda qualità di lavorazione e qualità delle immagini la redazione si dice soddisfatta: "Tutte le foto utilizzate per il test, anche quelle ingrandite scattate con l'iPhone, hanno ottenuto un risultato sorprendente. Le tonalità della pelle sono risultate corrette e naturali." Un ulteriore punto a favore di ifolor: in questo formato, il prezzo del suo album fotografico è il più vantaggioso in assoluto.

Ecco cosa pensa dei risultati del test C. Karsten Peters, Market Unit Manager di ifolor (http://www.ifolor.ch/it ): "Negli ultimi mesi abbiamo sviluppato e perfezionato continuamente l'app di ifolor Photo Service. Il fatto che questo test consigli il nostro servizio non fa che aumentare la nostra soddisfazione."

Foto gratuite su: http://www.ifolor.ch/it/stampa

Su ifolor:
ifolor, il servizio di sviluppo fotografico e di stampa basato su Internet, è specializzata nella fornitura di prodotti ai consumatori finali e gestisce una sede di produzione completamente equipaggiata e dotata di una tecnologia ultramoderna in Svizzera e un'altra in Finlandia. L'offerta comprende tutta una serie di prodotti attraenti di alta qualità in ambito fotografico, come album fotografici, calendari fotografici, cartoline di auguri, foto su tela e poster fotografici nonché numerosi regali fotografici. Ifolor propone i suoi servizi in vari paesi europei ed è il leader del mercato in Svizzera e in Finlandia. Ifolor è un'impresa a conduzione familiare fondata in Svizzera nel 1961. Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito: http://www.ifolor.ch/it

Relazioni con la stampa:
Ifolor AG
C. Karsten Peters
Sonnenwiesenstrasse 2
8280 Kreuzlingen
Tel.: 071 686 54 54
E-Mail: pr@ifolor.ch

(end)
Submitter: Ifolor AG
Contact: C. Karsten Peters
Phone: 071 686 54 54
E-Mail: pr@ifolor.ch
Website: it.ifolor.ch
Ifolor AG