Ifolor AG
Ifolor AG
Contact:
C. Karsten Peters
Phone: 071 686 54 54
E-Mail: pr@ifolor.ch
KEYWORDS:
  • ifolor
  • Testsieger
  • Digitaldruck
  • Fotobuchtest
  • Fotomagazin
  • Fotozeitschrift
  • Medien
MEDIA
Mon, 15.11.2010
Print
pts20101115014 Products/Innovations, Media/Communications
Pressbox Pressbox
fotoMAGAZIN: "Netta vittoria nella categoria stampa digitale" per ifolor

Kreuzlingen (pts014/15.11.2010/11:55) - La rivista di fotografia in lingua tedesca più diffusa ha testato gli album fotografici.

Ifolor (http://it.ifolor.ch/albumfotografici) è il vincitore del grande test sugli album fotografici (nella categoria stampa digitale) realizzato dal popolare "fotoMAGAZIN" e ha ottenuto la valutazione massima di cinque stelle, ovvero "Super". Nel numero attuale, undici operatori del settore sono stati sottoposti al test per determinare la qualità degli album fotografici e del software per la realizzazione degli album.

Per il test sono state scelte delle foto tipiche nelle ordinazioni di album fotografici, che tuttavia possono rivelarsi impegnative per la stampa, ad esempio foto con occhi rossi per effetto del flash, soggetti in bianco e nero, foto delle vacanze scattate con le fotocamere compatte, scatti di qualità di paesaggi e architettonici nonché foto notturne. I principali criteri di qualità presi in considerazione dal test erano: la riproduzione dei colori, la risoluzione, i processi, il miglioramento dell'immagine, la rilegatura e la copertina.

La redazione della rivista ha commentato in modo chiaro i risultati del test dei DeluxeBook di ifolor in termini di qualità e rapporto prezzo/prestazione: "Inoltre l'album di ifolor è anche il più grande e in rapporto al numero di pagine è anche uno dei più convenienti - vincitore inequivocabile del test nella categoria stampa digitale". Anche il software per album fotografici ifolor Designer ha raccolto lodi e propone "tutto quanto serve, c'è pure l'assistente".

"Noi realizziamo i nostri prodotti fotografici esclusivamente nel nostro laboratorio. In tal modo siamo in grado di eseguire severi controlli di qualità lungo tutto il processo di produzione e inoltre possiamo garantire ai clienti la sicurezza dei dati. Il risultato di questo test conferma la nostra ambizione ad essere l'operatore di servizi fotografici leader della Svizzera" commenta così il risultato del test il responsabile del marketing di ifolor C. Karsten Peters.

La rivista mensile "fotoMAGAZIN", specializzata in fotografia, tecnica fotografica e imaging, ha una tiratura di 50 170 copie vendute e raggiunge oltre 400 000 lettori. Gli argomenti spaziano dalle novità in campo fotografico agli articoli su fotografi famosi fino alle nuove tendenze in ambito fotografico, ai suggerimenti pratici dei professionisti, ai test sui prodotti e ai commenti tecnici. La rivista "fotoMAGAZIN" viene pubblicata dal 1949 ed è la rivista di fotografia più letta dell'area germanofona.

A proposito di ifolor: ifolor, l'azienda di servizi fotografici e stampa basata su internet, è specializzata in consumatori finali e gestisce una sede di produzione in Svizzera e una in Finlandia, entrambe dotate di tecnologia d'avanguardia. L'offerta comprende prodotti accattivanti e pregiati del settore fotografico come album fotografici, calendari, cartoline d'auguri, foto su tela, fotografie e poster fotografici nonché diversi articoli fotografici da regalo. Ifolor offre i propri servizi in vari paesi europei e in Svizzera. In Finlandia è leader del mercato. Ifolor è stata fondata nel 1961 ed è un'impresa familiare svizzera. Informazioni dettagliate su: http://www.ifolor.ch

A disposizione dei media:
ifolor AG
C. Karsten Peters
Sonnenwiesenstrasse 2
8280 Kreuzlingen
Tel. 071 686 54 54
E-mail: pr@ifolor.ch

(end)
Submitter: Ifolor AG
Contact: C. Karsten Peters
Phone: 071 686 54 54
E-Mail: pr@ifolor.ch
Website:
Ifolor AG