ARTBOX GROUPS GmbH
ARTBOX GROUPS GmbH
Contact:
Jenny-Rose Zenklusen
Phone: +41797880202
E-Mail: jenny-rose@artboxgroups.com
KEYWORDS:
  • Hauptbahnhof Zürich
  • Zürich
  • Kunstausstellung
  • Kunst
  • art
  • Patricia Zenklusen
  • ARTBOX
  • SWISSARTEXPO

[ Download Photos ]

SCIENCE
Tue, 23.07.2019
Print
ptp20190723031 Culture/Lifestyle, Sport/Events
Pressbox Pressbox
La stazione centrale di Zurigo si sta colorando
100 artisti conferiranno alla Stazione Centrale di Zurigo uno splendore unico di colore
Teaser SWISSARTEXPO
Teaser SWISSARTEXPO
[ photos ]

Zurich (ptp031/23.07.2019/16:05) - È iniziato il conto alla rovescia - tra meno di un mese, lo Swiss Arts Festival SWISSARTEXPO si svolgerà per la prima volta nella Main Station Hall nel cuore di Zurigo.

Dal 15 al 19 agosto 2019, la mostra presenterà un ampio spettro di artisti nazionali e internazionali provenienti da tutto il mondo con una grande varietà di background e stili. L'attenzione è interamente rivolta alla promozione di artisti giovani ed emergenti. Il nuovo concetto di SWISSARTEXPO mira principalmente ad offrire ai giovani artisti una piattaforma per la loro arte in modo lungimirante e contemporaneo. Anche gli organizzatori stanno compiendo un passo importante in questa direzione, integrando consapevolmente e in modo prominente le nuove tecnologie come la realtà virtuale nella mostra d'arte.

"Tra le altre cose, i visitatori avranno l'opportunità di camminare attraverso installazioni d'arte o dipinti attraverso la VR. Si tratta di un modo completamente nuovo di mostrare l'arte e si distingue chiaramente dai classici tipi di esposizione. Tuttavia, riteniamo importante trovare il modo in cui gli artisti possano beneficiare delle nuove innovazioni e siamo entusiasti di vedere come reagirà il pubblico. Siamo anche molto lieti di aver trovato molti fantastici partner per supportarci nel nostro nuovo concetto", spiega Patricia Zenklusen, CVO di SWISSARTEXPO.

Oltre alla realtà virtuale e alle opere d'arte originali esposte, ci saranno molte altre attrazioni per i visitatori del "Creative Garden". Il Creative Garden è la parte interattiva della mostra in cui è possibile cimentarsi con l'arte in molte varianti. L'ingresso è gratuito per tutti.

Il clou del festival d'arte è la ART PARTY, che si svolge sabato 17 agosto dalle 18:30 al centro della mostra. Qui artisti, amanti dell'arte e tutti coloro che amano godersi una bibita fresca, si riuniscono per brindare ad una mostra di successo con musica dal vivo e performance dal vivo.

I biglietti per ART PARTY possono essere acquistati gratuitamente su: http://www.swissartexpo.com/tickets

Questi sono i partner ufficiali di SWISSARTEXPO:

* ArtNight
* Bartholet Maschinenbau
* Bergbahnen Flumserberg
* Hauser Living
* Nespresso
* Pixora
* Samsung - The Frame
* Seeholzer Hifi-Video AG
* Blick
* Radio 1
* Maocial



(end)
Submitter: ARTBOX GROUPS GmbH
Contact: Jenny-Rose Zenklusen
Phone: +41797880202
E-Mail: jenny-rose@artboxgroups.com
Website: www.artboxgroups.com
ARTBOX GROUPS GmbH